Translate

martedì 3 giugno 2014

Recensione Ice Tea Lipton

Dopo più di due settimane di assenza eccomi qui, finalmente, a parlarvi del nuovo Ice Tea Lipton che ho potuto testare grazie al network The Insiders.:)
Sono davvero felice di aver avuto quest'opportunità in quanto ho potuto scoprire un tè leggero e dissetante da sostituire a quello che bevo abitualmente. 



Il prodotto è contenuto in un brick da 200 ml dalla forma un pò insolita ma briosa, i colori della confezione ricordano molto l'estate e il contrasto tra il giallo e l'azzurro dei disegni da un senso di freschezza. 



INGREDIENTI: acqua, zucchero, acidificante: acido citrico, estratto di tè nero (0,14%), succo di pesca concentrato (0,1%), aromi, correttore di acidità: citrato trisodico, antiossidante: acido ascorbico, edulcoranti: glisolidi steviolici

Valore energetico : 164 kJ/ 38 kcal 






Il tè freddo Lipton è prodotto con le foglie della Camellia Sinensis e non contiene né coloranti né conservanti. 
La sua particolarità sta essenzialmente nella formulazione contiene, infatti,  il 30% in meno di zuccheri grazie all'aggiunta dello Stevia ( Steviolidi Glicosidi), un dolcificante naturale usato da più di due secoli in Sud America.

Non conoscevo questo edulcorante e  temevo che si trattasse di  un dolcificante simile all'aspartame ma, informandomi sono rimasta molto colpita dalle proprietà che lo caratterizzano.
Ha  proprietà antitumoraliantidiabetiche (tanto che viene usato da coloro che hanno problemi di glicemia o di diabete), antifiammatorieantipertensivo, antifunginee protettiva per il pancreas. 
In Brasile e in America Meridionale, oltre che a dolcificare, viene utilizzato  come rimedio nella medicina popolare.


Ho potuto testare sia il tea alla pesca che al limone (esiste anche al tè verde) e devo dire che, pur essendo un'amante sfegatata del tea alla pesca, ho preferito maggiormente quello al limone avendo un gusto più deciso. La prima volta che li ho assaggiati non mi sono particolarmente piaciuti probabilmente perché sono abituata a bere tea particolarmente zuccherati ma brick dopo brick ho iniziato ad apprezzarli sempre di più tanto da decidere di  ricomprerli. Sono pratici, si possono portare ovunque: a lavoro, al mare, al parco o ancora in palestra e sono, inoltre, perfetti per chi vuole stare in forma senza rinunciare a una bibita rinfrescante.

Il costo medio di una confezione( 3x 200 ml) é  1,29 euro.
Ho un unico dubbio :  non viene specificato se gli aromi siano  naturali o chimici. 


                       


Oltre all'Ice Tea, la gamma di prodotti Lipton comprende anche:

- LIPTON ICE TEA ZERO con zero zuccheri, senza aspartame, né coloranti, né conservanti nel formato 1,5 




                                       



- VIRGIN COCKTAILS LIPTON MOJITO, PINA COLADA  E DAIQUIRI cocktails analcolici a base di tè edizione limitata






                                


Sono molto incuriosita da questi cocktails,  non vedo l'ora di trovarli al supermercato e provarli in particolare la pina colada.
E voi avete già provato i nuovi Ice tea Lipton? :)